Integrare più tecnologie
Per integrare tecnologie convenzionali e rinnovabili nello stesso impianto si possono realizzare sistemi ibridi o integrati, ognuno con le sue caratteristiche.
SISTEMA IBRIDO: è un sistema che combina più tecnologie, è completo di tutte le predisposizioni elettroniche e idrauliche per utilizzare più fonti energetiche, tradizionali e rinnovabili. È facile da installare e offre soluzioni ben definite.
SISTEMA INTEGRATO: è l’unione di tecnologie convenzionali e rinnovabili gestite da un solo sistema di controllo e termoregolazione chiamato gestore di sistema (optional).
Permette di realizzare soluzioni su misura con grande flessibilità installativa.
Utilizzando il GESTORE DI SISTEMA si possono costruire soluzioni ad hoc creando un vero e proprio sistema integrato con molti vantaggi in termini di flessibilità. È possibile infatti:
- scegliere in tutta libertà la potenza e il tipo di caldaia da abbinare;
- utilizzare pompe di calore Immergas anche nelle versioni trifase da 16 kW;
- gestire più pompe di calore in cascata;
- realizzare impianti con presenza di stufe/termocamini con controllo on/off;
- scegliere con la massima libertà il volume dell’accumulo sanitario o di un puffer;
- adattarsi con elasticità a ogni condizione o richiesta.
Sia i sistemi ibridi sia gli integrati sono stati progettati per facilitare la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento in abitazioni residenziali nuove secondo le disposizioni del D.Lgs. 28/2011 che riguarda le fonti di energia rinnovabili.
Immergas offre una vasta gamma di sistemi ibridi e propone numerose soluzioni per gli integrati.